1. Novita-e-tendenze
  2. Oroscopo Foodie 2021
Oroscopo Foodie 2021

Oroscopo Foodie 2021

Cosa mangeremo nel 2021? Scopriamolo nell'Oroscopo Foodie 2021 insieme alla nostra amica Paola Sucato, che ci racconta segno per segno com'è stato affrontato il 2020, come si prospetta il 2021 e quali piatti ci aspettano, anche da ordinare su Deliveroo. Buon anno e buon appetito!

Ariete

Saturno in buon aspetto vi ha obbligato a guardare in faccia una realtà difficile, ma vi ha anche insegnato che bisogna costruire su basi molto solide. Sopportando le costrizioni eccezionali del 2020, avete dovuto tirare fuori una pazienza che neanche sospettavate di avere. Giove in buon aspetto dal segno dell'Acquario vi dimostrerà che le azioni (o le non azioni) che state mettendo in atto saranno valide e proficue. All'inizio dell'ann, Marte, il vostro pianeta guida, sarà in Ariete: vivetelo con un vero e nuovo cammino per un futuro diverso da quello che avevate in mente, ma non per questo meno possibile e soddisfacente.

Avete imparato che ad aspettare vengono fuori dei lievitati buonissimi. Sapete quanto lievita un Babà?

Toro

Saturno e Giove in Acquario già nei mesi scorsi vi hanno messo davanti all'imprevedibile. In alcune situazioni avete fatto davvero fatica ad accettarlo. Per questo, il transito di Urano nel vostro segno è stato salvifico: molti di voi non si sono risparmiati nel trovare soluzioni e salvare il "salvabile". All'inizio del 2021 sarete un po' più preparati e non perderete combattività, ma è soltanto dall'estate che ritroverete un nuovo equilibrio, lasciando andare i rimpianti e ritrovando nuove motivazioni, o cambiando totalmente rotta, sparigliando le carte sia sul fronte personale che lavorativo.

Puntate su piatti insoliti, a volte nati da errori dell'ultimo minuto, tipo la tarte tatin.

Gemelli

Il lungo transito di Nettuno in Pesci ha stimolato la vostra creatività, aggiungendo però una buona dose di inquietudine. Tanti sogni, tanti progetti nel cassetto che potrebbero aver trovato finalmente un senso, grazie al passaggio di Saturno e Giove in buon aspetto dall'Acquario degli ultimi mesi e che vi accompagneranno ancora per la maggior parte del 2021. Nella difficoltà, nella solitudine, che mai avreste immaginato di dover affrontare, ma approfondendo poche e valide relazioni amichevoli e lavorative, potrete tirare fuori con tutta la vostra lucidità, un futuro possibile e lungimirante.

Per voi è adatta una ricetta molto creativa ma con pochi ingredienti, tipo le ricette con le uova cotte a bassa temperatura.

Cancro

Urano favorevole dal segno del Toro, già nel 2020 vi ha spronato verso dei cambiamenti: avete temporeggiato finché è stato possibile, crogiolati anche dal transito positivo di Nettuno in Pesci che ha alimentato la fantasia e fatto sperare che tutto si sistemasse da solo. Poi gli eventi e i contesti sono cambiati: avete goduto del tempo sospeso, delle relazioni familiari (nel bene e nel male) e anche il vostro punto di vista potrebbe essere cambiato e diventato più realistico. Nel 2021 dovreste scegliere di abbandonare la sofferenza e volgere il pensiero al futuro, sentendo finalmente l'urgenza di rinnovarvi. Giove positivo dal segno dei Pesci in estate vi riporterà già qualche conferma  e gratificazione.

Preparatevi un bel secchiello di pop corn croccante, per correre con entusiasmo verso il futuro.

Leone

Inutile girarci intorno: il 2020 è stato davvero molto difficile con Saturno e Giove in aspetto negativo dal segno dell'Acquario e Urano dal Toro, che saranno presenti anche nel 2021. Uno sforzo notevole che ha messo in luce la vostra capacità di reagire a qualsiasi cosa con tempestività, creatività e in alcuni casi con delle reazioni che non sono passate inosservate. Nei prossimi mesi, con una strategia e degli obiettivi che forse avete già definito, cercate di essere più flessibili, ascoltando tutte le voci a vostra disposizione e riflettendo sulle parole dei più giovani, che potrebbero rivelarsi preziose per il futuro.

Un cibo che viene da lontano e che piace ai giovani è quello che fa per voi, come il poké.

Vergine

Con la vostra innata operosità, ancor più stimolata dai transiti positivi di Urano in Toro e Plutone in Capricorno, non vi siete mai risparmiati: dal lavoro alla famiglia e agli amici siete riusciti a essere un vero esempio di totale dedizione; e così sarà ancora per il 2021. Nettuno in opposizione dal segno dei Pesci vi ha reso ancora più pragmatici e le persone intorno a voi hanno capito quanto il vostro valore si manifesti di più con le azioni che con le parole. Ci sarà una flessione dalla primavera all'estate, con il transito di Giove nel segno opposto dei Pesci: sarà il momento in cui essere più indulgenti con voi stessi.

Per voi ci sono cibi che necessitano tempo e fatica, come i tortellini fatti mano.

Bilancia

Saturno e Giove in trigono dall'Acquario sono riusciti già nel 2020 a rendervi i più eleganti e sobri nella gestione di un momento storico così difficile. Molti di voi hanno saputo valorizzare le mancanze, con saggezza e un atteggiamento sempre e comunque positivo. Mentre gli altri perdevano la testa, voi avete saputo indicare nuove strade e questo magico effetto sarà visibile anche nel 2021. I primi giorni dell'anno potrebbero essere complicati: cercate di non farvi convincere su programmi che non vi attirano e continuate anche nei successivi mesi, le vostre ragioni sono indiscutibili.

Contate su  piatti super classici ed eleganti, tipo un risotto allo champagne.

Scorpione

Plutone in Capricorno e Nettuno in Pesci sono stati e saranno ancora degli ottimi alleati per il 2021: hanno mantenuto la fiducia in voi stessi e la capacità di trasformarvi in modo camaleontico, adattandovi anche alle situazioni più difficili. Certo è che con Giove e Saturno, che continueranno il loro percorso nel segno dell'Acquario, gli ostacoli sono stati e saranno ancora notevoli e voi vi rivelerete dei veri e propri guerrieri. Dalla primavera e fino all'estate potrete rilassarvi e godere del primo passaggio di Giove, nel segno favorevole dei Pesci, che vi porterà i primi risultati del vostro impegno.

Per voi nella forma che più vi piace la ricetta più rivista e destrutturata: il tiramisù.

Sagittario

Saturno e Giove in buon aspetto dall'Acquario già nel 2020 hanno incanalato bene tutte le vostre energie, avete trovato soluzioni incredibili per non sacrificare il vostro modo di essere ottimisti e curiosi, mettendo un freno all'irrequietudine provocata da Nettuno ancora in aspetto difficile. Siete davvero riusciti a viaggiare, imparare, e fantasticare senza muovervi da casa. Grazie all'esperienza maturata potreste ritrovarvi a fare scelte diverse e cogliere opportunità che non vi sareste mai aspettati. Soltanto in primavera inoltrata e fino all'estate potreste sentire la fatica e aver voglia di estraniarvi e allontanarvi da tutti e tutto. Sarete certamente i primi che ritorneranno a viaggiare!

Lanciatevi nelle food street giapponesi con un Takoyaki (polpette di polipo).

Capricorno

Plutone ancora in transito nel segno, Urano in Toro e Nettuno in Pesci entrambi favorevoli sono stati dei veri e propri alleati in quest'anno così faticoso, anzi potrei dire che siete tra i segni che hanno gestito al meglio le situazioni. Voi invece, potreste rispondermi che vi aspettavate di più da un cielo così bello, ma vorrebbe dire sminuire quello che avete fatto e di cui, in fondo, non vi rendete neanche conto. Siete ancora sulla rotta, avete solo mosso molto bene le vostre vele e dovrete continuare a farlo nel 2021. Da maggio a fine luglio, un primo passaggio di Giove in Pesci vi metterà davanti a degli ottimi risultati.

Rotta verso le Americhe con un poderoso hamburger.

Acquario

Saturno e Giove in transito nel segno già nel 2020 vi hanno fatto ritrovare totalmente la capacità di affrontare le situazioni di petto, assumendovi delle responsabilità e accettando spesso dei rischi, vista la situazione unica. Avete saputo fare rete in modo autorevole e guardare oltre, dove altri non arrivavano. Tutto questo nonostante Urano, governatore dell'Acquario, in posizione difficile dal segno del Toro., che potrebbe avervi imposto dei limiti e degli ostacoli non indifferenti. Non rilassatevi, ci sarà ancora bisogno del vostro ingegno nel prossimo futuro, già dai primi giorni del 2021.

Il pianeta è nelle vostre mani anche a tavola ma con il gusto di una ribollita.

Pesci

Nettuno ancora in transito nel vostro segno, Plutone in buon aspetto dal Capricorno e Urano altrettanto favorevole dal segno del Toro segnalavano un cielo molto favorevole per il 2020, e questo oggi potrebbe farvi sorridere. Il punto è diverso, avete tirato fuori delle risorse e delle energie che non credevate di avere, vi siete prodigati per gli altri, perché sentivate di dover intervenire, e siete riusciti a farlo molto bene, fino a scoprire delle nuove parti di voi stessi. Nuovi desideri, nuovi progetti, che con il primo passo di Giove nel vostro segno, da maggio a luglio, sentirete la voglia di realizzare.

Vi meritate un dolce goloso e dal lungo procedimento, ma che dia soddisfazione: come una sacher o un mont blanc.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application