1. Novita-e-tendenze
  2. I vostri Colpi di Fame: le storie d'amore (e di cibo) più belle
I vostri Colpi di Fame: le storie d'amore (e di cibo) più belle

I vostri Colpi di Fame: le storie d'amore (e di cibo) più belle

Quando vi abbiamo chiesto di mandarci i vostri Colpi di Fame, e cioè le vostre storie d'amore e di cibo, sapevamo che sarebbero state belle, ma non che ci avreste fatto emozionare così!

Tra amori a distanza, cene rubate, pesciolini innamorati, compagni di sushi e anime gemelle che fanno lo stesso ordine sbagliato, ci avete dimostrato che in amore la cosa più bella è condividere (e no, non cominciate a nascondere le vostre patatine fritte: è condivisione anche se ordinate doppio!).

Mentre mangiamo cioccolatini per equilibrare l'emotività, vi ringraziamo e condividiamo con tutti i Colpi di Fame più belli che ci avete mandato.

"Amore" fa rima con "cuore", "fiore" ma anche "mangiare": anche quest'anno, per San Valentino, sedetevi a tavola con Deliveroo!

Deliveroo

Il mio colpo di fame l'ho avuto con una persona a cui sono legata profondamente e che è in tutto e per tutto la mia anima gemella: Eleonora. Il nostro colpo di fame lo abbiamo avuto una sera passata insieme a casa. Dopo aver, faticosamente, deciso cosa ordinare per cena, dove e quale pizza prendere, inviamo l'ordine. Dopo 5 minuti, mi rendo conto di aver ordinato una fresella al posto della pizza. Eleonora mi prende in giro e ride per la mia delusione, peccato che avesse fatto anche lei lo stesso identico errore... Siamo talmente in sintonia che riusciamo a sbagliare entrambe ordine nello stesso identico modo. Ci siamo sentite troppo stupide per chiamare la pizzeria e dire che in realtà entrambe volevamo quegli ingredienti su una pizza, e non sulla fresella, così abbiamo ordinato anche due pizze da un'altra parte. Ho trovato la mia anima gemella, per la vita e per gli ordini su Deliveroo.

Deliveroo

Una sera d'inverno, di quelle che la cosa migliore da fare è rimanere sotto le lenzuola a guardare uno dei tuoi film preferiti. Eppure qualcosa mancava, lui. Avrebbe sicuramente scaldato il cuore averlo accanto, nonostante il freddo che la sera riservava. Quando ormai, arresa all'assenza, tiro le lenzuola su per guardare un thriller, sento suonare il citofono. "Chi sarà mai a quest'ora?" mi chiedo. "Deliveroo!". Non era stata mia l'idea, e allora di chi? Aprendo il pacco ho capito subito di chi fosse stata l'idea. L'assenza e la distanza non erano sufficienti per placare la voglia di farsi sentire vicino. Ordinando uno dei miei cibi preferiti, in porzione doppia, era stato un ottimo modo per farmi sentire meno sola, ma la solita golosa. Come piace a me, come piace a lui. Quando qualcuno si preoccupa che tu abbia cenato e conosce perfettamente cosa ordineresti in piena notte può anche non ricordarsi il giorno del tuo compleanno. Una sera d'inverno, di quelle che la cosa migliore da fare è rimanere sotto le lenzuola a guardare uno dei tuoi film preferiti. E anche se mancava qualcosa, lui, era riuscito comunque a scaldare il cuore, nonostante il freddo che la sera riservava.

Deliveroo

Credo nell'amore. Ho sempre creduto che da qualche parte lì fuori ci fosse la persona "giusta" per me. Quello che non credevo possibile era di poter essere travolta dall'amore in 9 giorni. Quando io vivo a Sydney e lui a Torino. Esattamente a 16.684,76 km di distanza. E ci incontriamo una sera per caso in un club, durante una mia vacanza italiana, e in mezzo a quell'oceano di volti, posto di fronte a innumerevoli alternative e infinite possibilità, lui sceglie me. Non c'è esitazione, dubbio o piano B. "Because when you know, you know" e perché una connessione cosi ti prende una volta nella vita. 9 giorni intensi, che volano via. L'ultimo bacio prima della mia partenza ha il sapore dolce-amaro della speranza. Questione di tempi, di equilibrio, di impegni, di contesti, di chilometri. Variabili che, in una vita, contano non poco. E determinano il destino di una relazione. È solo un amore giusto nato nel luogo sbagliato, ma è pur sempre Amore. Quindi, un mese dopo, quando lui ti scrive alle sue 22:38 (mentre da me sono le  8.38) dicendoti che ha una voglia pazzesca di dolce, tu cambi la geolocalizzazione del tuo Deliveroo e gli fai arrivare il suo dolce preferito a casa… E allora un'app diventa un nuovo dolcissimo modo di comunicare e sorprenderlo, con cui posso far arrivare il mio pensiero al ragazzo al quale desidero sempre strappare un sorriso..…e adesso c'è solo da aspettarsi che, come nei film, alla fine ci sarà un happily ever after, because there are just some people who you can't let go of and never will.

Deliveroo

Ogni sera la stessa storia. Torno a casa dal lavoro, ci guardiamo apparentemente come due innamorati alle prime armi e poi diciamo in coro "Ordiniamo?". Risposta scontata. Ci precipitiamo su Deliveroo dove Roberta puntualmente è indecisa su cosa prendere, tipo quando prova a scegliere un film per poi addormentarsi un secondo dopo i titoli di testa. L'amore della mia vita mette a dura prova la mia pazienza (e la mia fame) ma alla fine riusciamo nell'impresa. Il suono del citofono è musica celestiale per le nostre orecchie. Tutto pronto. Ci siamo. Iniziamo a trangugiare il pasto come se fosse la nostra ultima cena. A metà pasto, un attimo di riflessione. Lei mi guarda e sorride perfidamente. Io indietreggio, conscio della sua malsana idea. È proprio questo il momento giusto per il "colpo di fame", un'antica tecnica che consiste nel percuotere ripetutamente il fidanzato al fine di distrarlo e sgraffignargli parte della sua cena. Come ogni sera cedo inerme alla voracità e alla violenza famelica della mia dolce metà. "Domani andrà sicuramente meglio", mi ripeto, "Domani andrà sicuramente meglio".

Deliveroo

L'amore tra me e il mio fidanzato è scattato quando, ad una cena con amici, io preparai una carbonara e lui disse che era la più buona che avesse mai mangiato (siamo entrambi romani anche se viviamo a Milano). Questo è il suo piatto preferito, ma deve essere fatto rigorosamente con il guanciale, buono, preso nella capitale: infatti ogni volta che uno dei due scende a casa, è obbligatorio che ne porti su almeno 3 etti pena il non poter varcare la porta d'ingresso. Un paio di settimane fa, per una serie di motivi, sono dovuta rientrare a Roma per qualche mese, e l'ho dovuto lasciare da solo a casa. Per non fargli sentire troppo la mia mancanza, una sera che era particolarmente triste, ho ordinato su Deliveroo la migliore carbonara che si potesse trovare a Milano (precedentemente testata!) e gliel'ho fatta arrivare. E' stato felicissimo e si è sentito un po' meno solo.

Deliveroo

Per colpa del lavoro, non riuscivo da una settimana a vedere il mio ragazzo. Sapendo che era molto giù di morale, ho deciso di prenderlo per la gola e gli ho fatto una anzi due sorprese: gli ho fatto arrivare per pranzo al lavoro una barca di sushi e sashimi (era a dieta e secondo lui ne poteva mangiare..una barca!) con un bigliettino "Il tuo pesciolino innamorato". Poi come se non bastasse la sera, senza dirgli niente, mi sono presentato a sorpresa a casa sua con tre buste piene di fritti di tutti i tipi presi in 3 ristoranti diversi al grido di "Stasera sgarriamo!".

Deliveroo

Ciao a tutti! Mi chiamo Francesca, ho 24 anni e sono fidanzata, ebbene sì da 10 anni, con Marcello di 27. Una delle mie passioni culinarie è il cibo orientale. Da più piccolini, per amore o per accontentarmi dopo le continue richieste, si decise a portarmi in un ristorante cinese. Ma sapete lui da buon veneto-friulano cosa si è preso? L'antipasto di salumi misti... giuro, era inguardabile! Che poi ovviamente si rivelarono salumi confezionati. Passò qualche anno, ci riprovammo. Però quella volta mi portò al ristorante giapponese. Al primo hosomaki già rimpiangeva i "Casonsei" della nonna Elsa. Anche questo tentativo fu un fallimento. Fin quando non siamo arrivati all'anno scorso, vuoi per la maturità degli anni con cui si cambiano i giusti, vuoi per me che continuavo a fare pressing psicologico e... sboccia l'amore! L'uramaki è diventato la sua nuova passione! Non passa una settimana che almeno un giorno, a pranzo o cena, non andiamo! Finalmente, oltre che compagno di vita è diventato compagno di sushi!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application