1. Promo
  2. 5 errori da non fare in un annuncio online
5 errori da non fare in un annuncio online

5 errori da non fare in un annuncio online

Ti sei mai chiesto perché il tuo annuncio online non ha ricevuto risposte? Forse hai commesso qualche errore, e il tuo "bellissimo soprammobile a forma di maialino con le ali, ricoperto di brillanti multicolore" è ancora dentro casa (Ma poi ci sorge un dubbio: se lo trovi così bello perché vuoi darlo via? Ok, non indaghiamo).

È per questo che abbiamo chiamato i nostri amici di Bakeca.it e insieme a loro abbiamo creato una piccola guida per aiutarti a scrivere annunci che non facciano scappare via anche i perditempo.

E per darti anche una spinta in più, iscrivendoti a Bakeca.it da questo link e pubblicando il tuo annuncio inserendo nel corpo del testo #bakecaroo avrai una settimana di Toplist gratis, il servizio per far risalire in cima la tua inserzione e vendere prima i tuoi articoli*!

5 ERRORI DA NON FARE IN UN ANNUNCIO ONLINE

  1. L'email o l'alias imbarazzante - Compreresti qualcosa o affitteresti una stanza da una persona che ha scelto di chiamarsi "farfallina_0008"? Ecco, neanche noi.
  2. NUOVISSIMOOOO!!!!!11!! BELLISSIMOOOOOO!!!1!!! FANTASTICOOOO!!!!1! - L'eccesso di superlativi assoluti, vocali e punteggiatura è sempre una copertura: come quando un'amica ti chiede «Come sto?» e tu vorresti dirle «Male», ma non puoi...
  3. Le foto di "Sepolti in Casa" - Se devi affittare una stanza o un appartamento ti conviene dare una riordinata, sarebbe bello comprendere che sotto quella valanga di vestiti c'è una sedia. E no, i cartoni della pizza vuoti non sembrano un'installazione di arte contemporanea.
  4. Le descrizioni troppo dettagliate - raccontare per filo e per segno come si chiama il Bellissimo Maialino Tempestato di Brillanti che devi vendere, dov'è stato acquistato, e come sono disposti i brillanti dei vari colori non ti farà trovare più facilmente un acquirente, ma ti farà sembrare subito un serial killer.
  5. Le descrizioni troppo sintentiche - hai presente quegli annunci di vendita o affitto appartamento con una sola foto, magari dell'ingresso del palazzo? Ecco, no. Va bene non entrare nel dettaglio inutile, ma se la stanza ha un balcone o se la bicicletta è rossa è il caso di dirlo. (Per il brillantissimo soprammobile suino, invece, secondo noi basta una foto, magari non troppo luminosa per non danneggiare le retine di chi è al computer.)

Hai preso nota? Bene! Abbiamo un bonus per te, una dritta speciale se stai cercando un coinquilino: seguila e insieme al Toplist Bakeca.it ti farà risolvere il problema affitto stanza in mezza giornata!

Basta aggiungere, alla fine dell'annuncio: "In questa casa si mangia su Deliveroo".

Buon appetito e in bocca al lupo per il tuo annuncio: facci sapere com'è andata!

(*La promozione prevede l'omaggio di un Toplist 1 che consente all'annuncio di risalire automaticamente in cima al listing una volta al giorno. Per usufruire della promozione registrati sul sito, pubblica il tuo annuncio dal 22 maggio al 22 giugno e inserisci nel corpo del testo #bakecaroo. Tale iniziativa non ha validità retroattiva.)

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application