1. Promo
  2. Deliveroo Editions
Deliveroo Editions

Deliveroo Editions

Oggi abbiamo l'onore di annunciare il lancio di Deliveroo Editions – un concept grazie al quale nessun piatto sarà mai più troppo lontano.

Le Deliveroo Editions sono strutture in cui ospitiamo ristoranti selezionatissimi, con piatti ideati appositamente per il delivery. È così che teniamo fede alla promessa con cui Deliveroo ha mosso i primi passi: metterti a contatto con i piatti dei più grandi ristoranti, ovunque tu sia e mettendo in campo tutte le nostre forze. Le Deliveroo Editions sono anche una piattaforma che sostiene l'industria della ristorazione, aiutando gli chef emergenti a lanciare i loro ristoranti, o dando una mano ai più conosciuti a raggiungere nuove platee di appassionati al di là dei confini delle loro location.

Cosa vogliamo fare?

Negli ultimi tre anni abbiamo imparato a conoscere meglio l'industria della ristorazione e anche i gusti dei nostri consumatori. I ristoranti con cui lavoriamo devono spendere mediamente più di un milione di euro per aprire un nuovo ristorante in una posizione centrale. E da voi abbiamo imparato che avete gusti davvero eclettici – alcuni ordinano fino a 10 tipi di cucina diversi ogni mese! – e che adorate esplorare nuovi mondi attraverso il cibo che ordinate a casa.

Ma mettendo insieme queste due informazioni, ci si rende conto che nonostante i ristoranti vogliano raggiungere chi vive nelle zone residenziali, a volte non è possibile farlo. Aprire un ristorante vuol dire sempre correre un rischio. E se il posto non è quello giusto? E se sei agli inizi, come fai a trovare l'ingrediente segreto del successo, prima di finire i soldi? Anche gli chef del format Netflix Chef Table, creatori di alcuni tra i ristoranti più famosi del mondo, raccontano momenti in cui temevano di dover chiudere i battenti.

Noi vogliamo dare una mano a risolvere questo problema. Vogliamo fare incontrare i clienti che vogliono mangiare piatti favolosi e innovativi ma senza per forza muoversi verso il centro città, con i ristoranti che vogliono raggiungerli.

Le Deliveroo Editions colmano questa distanza perfettamente: consegniamo cibo spettacolare in tutto il mondo e diamo la possibilità ai ristoranti di lanciarsi a costo zero.

Come funzionano?

Il team dietro Editions si occupa di mettere insieme desideri dei consumatori, rapporti con i ristoranti di tutto il mondo ed esperienza nella logistica, per portare una Edition anche a te.

Grazie alla tecnologia di Deliveroo, prima di tutto identifichiamo un'area in cui una Edition potrebbe servire. Poi andiamo più a fondo per capire cosa manca esattamente in quella zona, e cosa vorrebbero mangiare i clienti.

Quando abbiamo capito di cosa c'è bisogno, ci mettiamo al lavoro: proviamo un po' di piatti e iniziamo collaborazioni con i  ristoratori migliori per riempire quel vuoto. Possono essere chef emergenti con nuove idee o famosi ristoranti del centro, ma anche collaborazioni in esclusiva come quella con lo chef stellato Karam Sethi.

A questo punto i ristoranti strutturano la loro cucina ospitata da Deliveroo Edition. Trattandosi di un'esperienza dedicata al delivery, gli chef possono focalizzarsi esclusivamente nella creazione della perfetta food experience casalinga. Infine le Deliveroo Editions prendono vita attraverso la costante innovazione data dal lavoro di chi si occupa di ogni dettaglio, dal packaging per il cibo fino alla costruzione e gestione della cucina dedicata al delivery.

Il risultato? Una selezione di ristoranti su misura, che offrono il top del cibo a domicilio.

E da me quando arrivano?

Il lancio globale inizia oggi. Per il momento le Deliveroo Editions sono presenti solo nel Regno Unito, ma continua a seguirci, perché presto saranno disponibili anche da noi!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application