1. Promo
  2. Manuale di sopravvivenza per pranzi e cene in famiglia
Manuale di sopravvivenza per pranzi e cene in famiglia

Manuale di sopravvivenza per pranzi e cene in famiglia

Il 18 maggio al cinema arriva The Dinner, il film che racconta una famiglia che si incontra e scontra a tavola, e attraverso le varie portate di una cena affronta i segreti e i conflitti che vengono a galla. Come saranno cambiati i protagonisti al momento del dessert? Riusciranno a mantenere i loro legami familiari, o qualcosa, durante quella cena, si sarà rotto definitivamente? Se vuoi scoprirlo vai al cinema, e quando torni a casa regalati una cena da film con i menù The Dinner, disponibili a Roma e Milano.

The Dinner ci è piaciuto perché racconta una grande verità, al di là della sua trama (e del bellissimo romanzo da cui prende spunto): i pranzi e le cene in famiglia sono quasi sempre un campo minato. Puoi essere un organizzatore, problem solver e diplomatico degno dell'ONU, ma ci scapperà sempre un cugino che si offende, uno zio che litiga o un cognato che abbandona la tavola a metà pasto . Ecco perché abbiamo pensato a questo piccolo manuale di sopravvivenza: in caso di emergenza segui le istruzioni e metti in salvo tutti!

MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER PRANZI E CENE IN FAMIGLIA

SE SI VERIFICA UNA DELLE SEGUENTI CIRCOSTANZE SEGUIRE LE ISTRUZIONI

Lo scontro calcistico

Non stiamo parlando di una partita, ma di quando due commensali sono tifosi sfegatati di squadre con una forte rivalità. E se c'è stata da poco una partita controversa, con qualche rigore sospetto, il rischio di lancio di posate è altissimo. Ma tu sarai più veloce di loro e ti munirai di un fischietto da arbitro, che farai suonare al primo accenno di polemica: rimarranno così spiazzati che ti faranno la ola.

L'interrogatorio

Se studi: "Quando ti laurei?". Se sei single: "quando ti sposi?". Se hai la fede: "A quando un bimbo?". Se hai già un figlio: "Ma un fratellino?". E così via. L'interrogatorio, in una riunione di famiglia, prima o poi ti tocca. Non te la prendere: è completamente inutile. L'unica via di uscita per non innervosirsi è rispondere. Sempre. Con una risposta a caso. Tipo: «Sto aspettando che si sposino Fedez e la Ferragni perché mi spiace rubar loro la scena»; «Ho lasciato l'università per unirmi al Cirque Du Soleil, non lo sapevi?»; «Ma abbiamo già due bambini, non te li ho mai presentati?».

Il comizio

Nessun pranzo o cena di famiglia è veramente completo senza un commensale che a un certo punto inizia a parlare di politica. Prima che la tua sala da pranzo diventi l'oggetto di una Maratona Mentana, corri ai ripari e impegna il leader di partito in un'attività che lo terrà occupato ancora più di un congresso: la scelta di qualcosa da guardare in tv dopo mangiato, che vada bene a tutti.

Il bambino caffeina

Che sia un bimbo che già parla e cammina, o un infante, la caratteristica principale del bambino caffeina è che è come New York: non dorme mai. Neanche per sbaglio. Ma l'antidoto esiste ed è probabilmente già nelle tue mani: hai presente quel parente che racconta sempre gli stessi aneddoti, fin nel più piccolo particolare,  per una durata media di 35 minuti a racconto? Ecco: un potente sonnifero che farà subito cadere il bambino nel sonno dei giusti.

Il G8 culinario

Di tutte le emergenze questa è la più pericolosa: quando a tavola si incontrano l'intollerante al glutine, il vegetariano, quello che segue la paleo diet e il pastafariano. Impossibile fare contenti tutti con un solo piatto, impossibile cucinare un piatto per uno e non si può certo chiedere la schiscetta da casa. La soluzione è Deliveroo: solo su Deliveroo trovi il piatto perfetto per ognuno degli invitati.

Dulcis in fundo

(Ti sveliamo un segreto: Deliveroo funziona sempre. Perché non c'è niente che non si possa risolvere, migliorare o addolcire con qualcosa di buono da mangiare!)

Non ti faremo spoiler sul finale di The Dinner, ma a tavola, con questo manuale, il lieto fine è assicurato.

Buon appetito e buona visione!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Image
Image