1. Promo
  2. Primo Palio del Raviolo di Piacenza: Deliveroo c'è!
Primo Palio del Raviolo di Piacenza: Deliveroo c'è!

Primo Palio del Raviolo di Piacenza: Deliveroo c'è!

Piacenza, sei pronta? Arriva il Palio del Raviolo!

La prima edizione del Palio si terrà sabato 8 e domenica 9: come in un vero Palio, le province partecipanti si sfideranno per vincere il premio appena nato ma già ambitissimo, il Raviolo d'Oro.

Il raviolo è un prodotto tipico della cucina italiana presente nella storia di tantissime province del territorio nelle diverse declinazioni di Anolino a Piacenza e Parma, Marubino a Cremona, Tortello a Mantova, Tortellino a Bologna e Modena o Cappelletto a Reggio Emilia. Dai documenti storici si narra che le prime ricette abbiano origine fra il 1000 ed il 1200 d.c.

Piazza Cavalli a Piacenza diventerà un grande ristorante a cielo aperto, e in questi due giorni i commensali decideranno qual è il raviolo che merita di essere incoronato vincitore di questa edizione. Un'occasione imperdibile per scoprire i piatti dei migliori cuochi provenienti dalle province partecipanti, e i prodotti del territorio negli stand gastronomici.

Ci si potrà sedere e gustare comodamente il proprio piatto ed allo stesso tempo passeggiare tra gli stand gastronomici presenti sulla Piazza per "assaporare" i prodotti tipici delle province italiane presenti. Sia a pranzo che a cena si potranno gustare gli anolini, i marubini e le ricette più buone di questo primo piatto tradizionale, preparati dai cuochi delle province invitate.

Potevamo farci sfuggire il ristorante più importante di Piacenza in questi due giorni? Ovviamente no!

E a proposito di promozione dei prodotti del territorio, sappiamo anche che è il weekend, e che per te un territorio fondamentale in questi due giorni è casa tua: dalla stanza da letto al divano. Per questo, sabato e domenica puoi ordinare le degustazioni del Palio del Raviolo anche su Deliveroo: per farti raggiungere dove vuoi, in tempo zero, dalle migliori specialità a km zero.

Un piatto di anolini e marubini rimette al mondo chiunque: così poi, con calma, potrai anche passare da Piazza Cavalli a fare scorta negli stand gastronomici.

Viene messa al centro dell'evento la valorizzazione dei prodotti tipici e delle specialità delle province, che il pubblico potrà acquistare liberamente. Il "palio" non sarà solo un momento di degustazione, ma anche la valorizzazione dei prodotti a Km0 provenienti dal territorio italiano.

Buon appetito ROO, e che vinca il Raviolo migliore!

Ordina le degustazioni del Palio del Raviolo su Deliveroo

Sito ufficiale del Palio del Raviolo

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application