1. Ristoranti
  2. Deliveroo loves Napoli: 10 ristoranti e 10 posti scelti col cuore
Deliveroo loves Napoli: 10 ristoranti e 10 posti scelti col cuore

Deliveroo loves Napoli: 10 ristoranti e 10 posti scelti col cuore

Napoli è mille colori, sapori, mondi, e quando la vedi per la prima volta non te la scordi più: come quando provi per la prima volta le sue specialità, e ti innamori di un modo speciale di cucinare che viene da secoli di passione per le cose buone. Da quando siamo arrivati a Napoli, non riusciamo a smettere di guardarci intorno e assaggiare tutto: vogliamo condividere con te la nostra felicità di essere qui.

Ti porteremo in giro per 10 posti di Napoli che abbiamo scelto di cuore e di pancia: 10 posti da vedere, ma anche 10 posti in cui si mangia! Buon appetito e buona passeggiata: ti aspettiamo su Deliveroo.

Casa Infante / il Belvedere di San Martino

Quando vuoi vedere Napoli tutta insieme da uno dei punti panoramici più belli sali al Belvedere di San Martino: da Casa Infante fai la stessa cosa quando vuoi assaggiare tutta la pasticceria napoletana più importante, preparata da un nome storico della città e affiancata da tante golose novità. Insomma, uno spettacolo!

Deliveroo

Bellillo / il Chiostro di Santa Chiara

Racchiuso tra le mura di un imponente convento proprio in mezzo alla città, il Chiostro di Santa Chiara è fortunatamente aperto a tutti, perché la sua infinita bellezza non poteva rimanere segreta. Un grande regalo di Napoli a tutto il mondo, come la pizza che da Bellillo puoi provare in versione tradizionale e gourmet, insieme all'altro capolavoro napoletano, i fritti.

Deliveroo

Kokore - Opera Sushi Factory / la Metropolitana

Soltanto a Napoli, una città in cui tutto diventa arte, la metropolitana poteva diventare un'attrazione da vedere anche se non devi prenderla: le sue spettacolari stazioni sono meta di appassionati d'arte (e maestri di Instagram!) da tutto il mondo. Da Kokore l'arte si fa cucina, nelle forme e nei colori dei suoi roll giapponesi, delle sue poke bowl e del suo menù pensato e preparato proprio "co' core".

Deliveroo

Panamar / Palazzo Donn'Anna

Un palazzo incompiuto e splendido, che si apre sul mare e che si ammira proprio dal mare: Palazzo Donn'Anna è una perla sul lungomare di Posillipo, col mare che fa da vera e propria parete portante. Il mare è l'elemento principale qui come nei panini di Panamar: una rivisitazione dello street food fatta attraverso il pescato freschissimo, preparato e abbinato a ingredienti scelti con maestria. Deliveroo

Antica Pasticceria Carraturo a Porta Capuana / il mare

Ci sono delle cose di Napoli che sono imprescindibili: come il mare, che è tutto: vita, panorama, legame, storia. Ci sono gli imprescindibili anche in pasticceria e sono le sfogliatelle, i babà, la pastiera: li trovi tutti da Carraturo, preparati con maestria per rispettare una storia e una tradizione di secoli. Un mare di bontà.

Deliveroo

O' Cuzzetiello Panineria Take Away / il Museo MADRE

L'Arte Moderna a Napoli è celebrata nel museo MADRE, il Museo di Arte contemporanea Donnaregina. Qui l'ingegno umano e la creatività nutrono gli occhi e lo spirito, mentre a nutrire il resto ci pensa O' Cuzzetiello, un'opera d'ingegno del genio napoletano, che ha riportato in auge una tradizione delle nonne e ha fatto incontrare il panino con la cucina tipica. Ogni cuzzetiello è davvero un'opera d'arte!

Deliveroo

Johnny Take Ué / San Gregorio Armeno

Napoli, tra le mille cose, è anche pop: se Andy Warhol fosse ancora con noi avrebbe casa qui, e passerebbe le sue giornate a fotografare statuine del presepe a San Gregorio Armeno, altro che lattine di zuppa! È pop anche il menù di Johnny Take Ué, che fin dal nome reinterpreta in modo giocoso la cucina locale, con lo street food napoletano, le pizze classiche e gourmet, i primi e i dolci più golosi.

Deliveroo

O Sushi / il Lungomare

Vabbè, questa è un'abbinata che più perfetta di così non poteva essere: uno dei Lungomare più belli d'Europa, davanti al Vesuvio e a Capri, Ischia e Procida. La canzone dice Mira 'o mare quanto è bello, ma anche O Sushi non scherza: una delle cucine più antiche e raffinate al mondo, presentata nei suoi piatti più classici, come un racconto che nasce proprio dal mare. O sushi mio!

Deliveroo

Cariño Nikkei / via Chiaia

A Napoli che la vetrina dello chic è via Chiaia, con i negozi eleganti e l'atmosfera raccolta, le fashion victim che fanno lo struscio e i tavolini fuori dai caffè. Si può essere fashion victim anche a tavola, con i piatti di Cariño Nikkei, che propone creazioni di design nate dall'incontro tra cucina peruviana e giapponese, ceviche e sushi. Un abbinamento davvero chic.  Deliveroo

Bontà Siciliane / la Funicolare

Prima della metropolitana e prima ancora delle automobili, c'era la funicolare: c'è ancora ed è un mezzo di locomozione fondamentale che tiene insieme due parti di città, quella alta sui colli e quella bassa sul mare. Allo stesso modo Napoli è unita a Palermo da un filo diretto, che si chiama pasticceria: Bontà Siciliane è un ottimo posto in cui scoprire che da ingredienti come ricotta e canditi nascono altri indiscussi capolavori come cassate e cannoli, che si affiancano alla famosa e irresistibile rosticceria siciliana.

Deliveroo 

Il giro per oggi termina qui: ma noi ti aspettiamo su Deliveroo per scoprire questi e altri posti spettacolari di Napoli!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application