1. Ristoranti
  2. Roo Stories: California Bakery - made with love
Roo Stories: California Bakery - made with love

Roo Stories: California Bakery - made with love

Do you speak american? Oggi diamo la parola alla Casa della Cucina Americana a Milano: lasciati incantare dalla tradizione e dai sapori di California Bakery.

Siete stati pionieri nel portare a Milano la cucina americana: cosa vi differenzia adesso che l'offerta è molto vasta e variegata?

California Bakery è la prima caffetteria American Style di Milano. Nata nel 1995, era una piccola bottega che ha saputo dare spazio a una grande passione. Da questo primo indirizzo infatti, il profumo delle cose buone, appena sfornate, è riuscito a conquistare tanti clienti e amici che amano questo dolcissimo angolo d'America, dove poter staccare dal caos e dai ritmi frenetici della città.        

Quello che contraddistingue California Bakery è un'offerta completa dal dolce al salato dove tutto viene preparato seguendo le ricette originali, con una particolare attenzione alla qualità delle materie prime e ai processi di lavorazione artigianali; un servizio 7 giorni su 7 "from Morning to Midnight" e un'esperienza negli store da vivere a 360°!

Diteci i tre piatti che vi rappresentano di più.

Dal Cheesecake, ai Brownie, ai Pancake con sciroppo d'acero, alle torte di Nonna Papera, come l'Apple Pie, o tutte le varianti di torte al cioccolato: i dolci di California Bakery sono da sempre il tratto distintivo del brand. Vengono prodotti freschi ogni giorno, con i migliori ingredienti.

Per chi ama il salato, il menu prevede i grandi classici newyorkesi: Club Sandwich, Bagel farciti in tanti modi - il più amato al salmone scozzese e Cream Cheese - le uova e gli Hamburger. Il tutto preparato seguendo le ricette originali, sempre con una particolare attenzione alla qualità delle materie prime e ai processi di lavorazione artigianali, come per il pane, prodotto solo con lievito madre.

Cucina, cultura e tradizioni sono un tutt'uno, e come abbiamo imparato ad amare hamburger e cheesecake, così abbiamo imparato a conoscere le festività americane. Questa settimana c'è il Thanksgiving, proponeteci un piccolo menù a tema per festeggiarlo con il California Bakery Style.

Un momento tanto atteso da California Bakery è il Thanksgiving Day, una delle feste più amate della tradizione americane, una ricorrenza che emoziona sempre! Il Thanksgiving Day è l'occasione per soffermarsi e ringraziare per tutto ciò che ci è stato dato: l'amore, le possibilità, i desideri avverati e per questo ci piace celebrarlo.

Ogni anno festeggiamo il Giorno del Ringraziamento con uno dei grandi classici di California Bakery: il Thanksgiving Dinner che prevede un menù speciale ispirato alle ricette della tradizione americana, in un'atmosfera che scalda il cuore! Quest'anno il menù prevede come Entrée un' Insalatina di Radicchio Veronese e finocchio all'arancia con Cuori di carciofi , noci e pecorino stagionato, seguita da  Vellutata di Zucca Mantovana con dadolata di Castagne, Crispy Bacon, bouquet di Salvia Fresca e Rosmarino; l'immancabile Tradizionale Tacchino alle prugne con Cranberry & Gravy Sauces servito con patate dolci alla curcuma con pomodorini e semi di zucca e cavolini di Bruxelles con champignons, sedano fresco e mandorle a scaglie, e per concludere una Pie integrale di mele e frangipane con Cranberry, Pistacchi servita con gelato alla crema al fiordilatte.

Dalla ricetta del Tradizionale Tacchino alle prugne con Cranberry & Gravy Sauces anche l'ispirazione per un sandwich in esclusiva per Deliveroo il Turkish Thanksgiving Big Club Sandwich  con Turkish Thanksgiving Salad, pomodoro, uovo sodo, spinacini e pane homemade alle prugne.

California Bakery ti aspetta su Deliveroo, questa settimana con la consegna a un euro. Ordina dal ristorante più vicino a te!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application