1. Ristoranti
  2. Deliveroo Editions: Pizza Zero a Milano
Deliveroo Editions: Pizza Zero a Milano

Deliveroo Editions: Pizza Zero a Milano

Dall'attenzione per l'evoluzione del mercato negli scenari internazionali arriva una pizza completamente su misura, come in sartoria. Non ci sono combinazioni già previste o ricette prestabilite: hai davanti a te una tavolozza di ingredienti selezionatissimi e puoi anche scegliere tra farine diverse per l'impasto. L'ispirazione è arrivata dall'America, che nella customizzazione è un paese pioniere. Marco Montorfano, ideatore del brand Pizza Zero e dell'esclusivo menù creato per Deliveroo Editions, ci racconta la pizza in chiave moderna.

(Prova Pizza Zero su Deliveroo Editions ordinando qui.)

Pizza Zero per Deliveroo Editions: 3 domande a Marco Montorfano

Come nasce il suo menù? Cosa lo ha ispirato?

Il nostro menù nasce dalla evoluzione del gusto anche in Italia per le pizze. Questo ha portato sia a utilizzare solo materie prime di alta qualità (solo mozzarella di bufala, solo farine di kamut) sia a nuove combinazioni di prodotti. L'evoluzione del costume a Milano ci hanno fatto capire che sempre più c'è la necessità del delivery, e la fascia alta del mercato è ancora inesplorata.

Da quale piatto ci consiglia di iniziare per provare il suo menù?

La pizza "all'americana" da cui abbiamo preso ispirazione, rivisitata però coi nostri migliori ingredienti locali: mozzarella, salame piccaNte, salsiccia, parmigiano.

Editions nasce come un'innovazione al modello classico del ristorante. Quanto è importante l'innovazione nella sua cucina e quali sono gli elementi di innovazione del suo menù?

Ci siamo ispirati a un concetto americano di customizzazione totale, che nel mercato italiano si è trasformato in sartorialità. La pizza su misura è una pizza sempre diversa, con ingredienti scelti attentamente, che garantiscono sempre un risultato gourmet.

Deliveroo

La pizza su misura di Pizza Zero per Deliveroo Editions

Impasti disponibili: grano macinata a pietra, kamut

Pomodoro disponibile: salsa di pomodoro, salsa di san marzano, salsa di pomodoro e pesto

Formaggi disponibili: mozzarella, mozzarella di bufala, mozzarella e gorgonzola

Verdure in cottura: capperi, carciofi, cipolle rosse, funghi, jalapenos, melanzane, olive nere, peperoni, piselli, zucchine

Formaggi e salumi in cottura: gorgonzola, scamorza, mozzarella di bufala, pancetta, salame piccante, salsiccia

Tocco finale personalizzato: prosciutto cotto, prosciutto crudo, speck, caprino, pecorino grattugiato, scaglie di grana, basilico, mais, rucola, mix di insalate, pomodori cherry, pomodorini gialli, rosmarino

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application