1. Ristoranti
  2. Deliveroo Editions: i ristoranti di Roma
Deliveroo Editions: i ristoranti di Roma

Deliveroo Editions: i ristoranti di Roma

Deliveroo Editions è un progetto che permette a chef e ristoranti di dar vita a nuovi concetti e raggiungere nuovi appassionati di cibo e nuove zone della città, e regala a te un nuovo modo di sperimentare tipi di cucina, scoprire ristoranti, e provare piatti che non troverai da nessun'altra parte. Curioso di sapere quali sono i ristoranti e cosa si mangia? Ecco i ristoranti Editions che da oggi troverai a Roma su Deliveroo.

Deliveroo Editions: Menù esclusivi di grandi Chef, solo a domicilio.

Lime Thai

Un'idea diversa dal solito: proporre i cibi del mondo, in versione originale e non fusion, tutti nello stesso posto. Lime Thai nasce da qui, da questa voglia di viaggiare con i sensi, senza muoversi, e il suo menù esclusivo, pensato per Deliveroo Editions, segue questa ispirazione: ce ne parla Federico Pulvino, creatore del menù che puoi provare solo ordinando online.

(Prova Lime Thai su Deliveroo Editions ordinando qui.)

Come nasce il suo menù? Cosa lo ha ispirato?

Dopo aver viaggiato e lavorato molto all'estero, è nata la passione per il cibo etnico. Quattro anni fa con mia moglie Simona volevamo tornare in Italia e abbiamo pensato che in Italia si può mangiare cinese, giapponese, tailandese ma non c'è un posto dove poter mangiare i cibi dal mondo, non in versione fusion, ma in versione originale. Da lì abbiamo sviluppato un format, simile a quello spagnolo, creando di ogni piatto una versione ridotta e dando la possibilità di assaggiare tutti i piatti del menù. Inoltre puntiamo molto sull'american bar, che ha permesso al cliente di abbinare i cocktail in totale autonomia ai piatti che offriamo.

Da quale piatto ci consiglia di iniziare per provare il suo menù?

Pad thai, piatto tipico dello street food thailandese, è un piatto alla Wok quindi sano e leggero. Ha un'esplosione di sapori grazie al dressing con salsa di pesce, con tamarindo. Per quanto riguarda i cocktail: ricerchiamo l'esplosione di sapori, consigliamo i Mule creati da noi, fatti con la vodka infusa al cardamomo.

Editions nasce come un'innovazione al modello classico del ristorante. Quanto è importante l'innovazione nella sua cucina e quali sono gli elementi di innovazione del suo menù?

La nostra cucina è molto semplice, l'80% dei nostri piatti nei paesi originari fanno parte dello street food. Questo per due motivi: uno è l'alto standard di qualità con prezzi accessibili utilizzando prodotti semplici e sempre freschi, l'altro è che cerchiamo di portare i sapori dal mondo al nostro cliente, con spezie diverse che diano un'esplosione di sapori e odori. L'innovazione per noi è un discorso di varietà dei sapori che portiamo dal mondo.

Deliveroo

Poke Shop

Dall'esperienza di cucina creativa e contaminata del Coffee Pot nasce Poke Shop, il primo ristorante romano dedicato esclusivamente alle poke bowls consegnate a domicilio e che apre le porte solo online, su Deliveroo Editions. Ce lo presenta Melissa Veronica Leone, ideatrice del suo esclusivo menù.

(Prova Poke Shop su Deliveroo Editions ordinando qui e qui.)

Come nasce il suo menù? Cosa lo ha ispirato?

L'idea delle poke ci è venuta durante un fantastico viaggio alle Hawaii, abbiamo conosciuto questo loro tipico piatto e ce ne siamo innamorati, così abbiamo cominciato a provarlo in tutte le varianti, sia preparato dal chiosco del pescatore lungo la strada sia in ristoranti affermati, e quando siamo tornati abbiamo proposto la nostra versione di poke bowl, con ingredienti da oltreoceano ma anche locali.

Da quale piatto ci consiglia di iniziare per provare il suo menù?

Per chi non ha mai provato una poke bowl consiglierei di partire dalla ricetta originale hawaiiana, ossia tonno del pacifico (ahi poke) marinato in olio di sesamo e salsa di soia, su base di riso integrale, accompagnato da verdure.

Editions nasce come un'innovazione al modello classico del ristorante. Quanto è importante l'innovazione nella sua cucina e quali sono gli elementi di innovazione del suo menù?

Noi spendiamo molto del nostro tempo nella ricerca di nuove cotture che mantengano inalterate le proprietà del cibo: come la bassa temperatura, che usiamo da almeno un paio di anni, e a questo uniamo la freschezza e l'alta qualità del prodotto. Da questo connubio nascono molte delle innovazioni culinarie che si possono trovare nel nostro menù.

Deliveroo

Susheria

Anche Susheria nasce dall'esperienza di Coffe Pot e propone un punto di vista inaspettato e sorprendente sul sushi, che coniuga cucina giapponese e street food messicano e che puoi provare solo ordinando online, grazie all'esclusivo menù creato per Deliveroo Editions. Ci racconta le novità Melissa Veronica Leone, ideatrice del concept e del menù.

(Prova Susheria su Deliveroo Editions ordinando qui e qui.)

Susheria per Deliveroo Editions: 3 domande a Melissa Veronica Leone

Come nasce il suo menù? Cosa lo ha ispirato?

L'idea del menù nasce nel periodo in cui vivevo in California: in quegli anni mi sono avvicinata molto alla cucina nipponica. Avendo conosciuto uno chef giapponese che aveva un piccolo ristorante vicino a casa mia a Venice Beach, andavo a mangiare da lui quasi tutti i giorni, e vedendo la mia curiosità e l'interesse per la loro cultura mi ha insegnato tanto sull'arte del sushi. A questo ho unito il delizioso street food californiano ovvero il messicano, tacos, burritos e quesadilla a qualsiasi ora del giorno e della notte, e da qui nasce il progetto Susheria.

Da quale piatto ci consiglia di iniziare per provare il suo menù?

Sicuramente l'Aruba, che rappresenta l'unione di questi due fantastici mondi, oppure per chi volesse approcciare con il mondo del sushi ma non mangia pesce crudo, consiglierei il baked roll o il mojave, ossia sushi con salmone cotto.

Editions nasce come un'innovazione al modello classico del ristorante. Quanto è importante l'innovazione nella sua cucina e quali sono gli elementi di innovazione del suo menù?

Spendiamo molto del nostro tempo nella ricerca di nuove cotture che mantengano inalterate le proprietà del cibo, come le basse temperature che usiamo da almeno un paio di anni, e a questo uniamo la freschezza e l'alta qualità del prodotto. Da questo connubio nascono molte delle innovazioni culinarie che potete trovare nel nostro menù.

Deliveroo

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application