Deliveroo nasce per farti arrivare a casa e in ufficio i migliori ristoranti, ma c'è un'altra cosa che ci appassiona quanto portarti da mangiare: mangiare!
I ristoranti che abbiamo scelto li abbiamo testati tutti in prima persona, ed è per questo che abbiamo deciso di iniziare Provato per Voi, una rubrica dedicata alla scoperta dei ristoranti di Deliveroo, attraverso le nostre parole e le nostre forchette.
Iniziamo con Il Mercato Centrale a Roma e a Firenze (provalo qui e qui): hanno provato i suoi piatti David, Lorenzo, Maria, Edoardo e Valerio. Sentiamo cosa hanno da raccontarci!
Il Sushi e i Crunch California Rolls
Esiste un modo italiano di fare il sushi, rispettando le ricette tradizionali e la storia: è quello di Donato Scardi (lo trovi a Roma qui o a Firenze qui). Questo tuffo nella freschezza lo ha fatto Lorenzo.
Lorenzo dice: La freschezza del pesce, italianissimo, aggiunge ancora più gusto alle ricette del sushi.
L'Hamburger di Chianina con stracchino, pesto di zucchine e basilico
Maria ne ha approfittato per provare un hamburger che puntava da tempo: quello di Lagorio (lo trovi a Roma qui o a Firenze qui), con una ricetta molto particolare.
Maria dice: La carne di Chianina è buonissima, è come dovrebbe essere sempre un hamburger. Amo molto questi esperimenti con ricette diverse dal solito: stracchino e pesto di zucchine è semplicemente una genialata.
Il Trapizzino con il pollo alla cacciatora
Edoardo è un grande appassionato di street food: chi meglio di lui poteva provare il Trapizzino di Stefano Callegari? Sentiamo cosa ha da dirci sull'invenzione che ha portato Callegari fin nell'estremo oriente. (Tu puoi provarlo a Roma qui o a Firenze qui).
Edoardo dice: Il pollo alla cacciatora è top, ma quello che mi piace di tutti i trapizzini è soprattutto l'idea di portare le ricette tipiche nel mondo dello street food.
La pizza Capri
David ha provato a Firenze una pizza che non sfigura tra i monumenti di una delle città più belle del mondo: quella di Stefano Callegari e della sua Pizzeria Sud.
David dice: Gli ingredienti sono semplici ma incredibili: il pomodoro fa pensare ai sapori di una volta. Anche l'impasto è ottimo, leggero e digeribile.
La pizza con la mortadella
Valerio è spesso in giro per ristoranti, ma ancora non era riuscito a provare una delle pizze più famose di Roma, quella di Gabriele Bonci (lo trovi a Roma qui) e ha colto la palla al balzo, scegliendo il Classico dei Classici Romani: la pizza con la mortazza.
Valerio dice: Ci sono cose che ti sembrano perfette già così come sono, poi scopri che invece era possibile farle ancora più buone.