1. Ristoranti
  2. Provato per Voi #1: Il Mercato Centrale
Provato per Voi #1: Il Mercato Centrale

Provato per Voi #1: Il Mercato Centrale

Deliveroo nasce per farti arrivare a casa e in ufficio i migliori ristoranti, ma c'è un'altra cosa che ci appassiona quanto portarti da mangiare: mangiare!

I ristoranti che abbiamo scelto li abbiamo testati tutti in prima persona, ed è per questo che abbiamo deciso di iniziare Provato per Voi, una rubrica dedicata alla scoperta dei ristoranti di Deliveroo, attraverso le nostre parole e le nostre forchette.

Iniziamo con Il Mercato Centrale a Roma e a Firenze (provalo qui e qui): hanno provato i suoi piatti David, Lorenzo, Maria, Edoardo e Valerio. Sentiamo cosa hanno da raccontarci!

Il Sushi e i Crunch California Rolls

Esiste un modo italiano di fare il sushi, rispettando le ricette tradizionali e la storia: è quello di Donato Scardi (lo trovi a Roma qui o a Firenze qui). Questo tuffo nella freschezza lo ha fatto Lorenzo.

Lorenzo dice: La freschezza del pesce, italianissimo, aggiunge ancora più gusto alle ricette del sushi.

Deliveroo

L'Hamburger di Chianina con stracchino, pesto di zucchine e basilico

Maria ne ha approfittato per provare un hamburger che puntava da tempo: quello di Lagorio (lo trovi a Roma qui o a Firenze qui), con una ricetta molto particolare.

Maria dice: La carne di Chianina è buonissima, è come dovrebbe essere sempre un hamburger. Amo molto questi esperimenti con ricette diverse dal solito: stracchino e pesto di zucchine è semplicemente una genialata.

Deliveroo

Il Trapizzino con il pollo alla cacciatora

Edoardo è un grande appassionato di street food: chi meglio di lui poteva provare il Trapizzino di Stefano Callegari? Sentiamo cosa ha da dirci sull'invenzione che ha portato Callegari fin nell'estremo oriente. (Tu puoi provarlo a Roma qui o a Firenze qui).

Edoardo dice: Il pollo alla cacciatora è top, ma quello che mi piace di tutti i trapizzini è soprattutto l'idea di portare le ricette tipiche nel mondo dello street food.

Deliveroo

La pizza Capri

David ha provato a Firenze una pizza che non sfigura tra i monumenti di una delle città più belle del mondo: quella di Stefano Callegari e della sua Pizzeria Sud.

David dice: Gli ingredienti sono semplici ma incredibili: il pomodoro fa pensare ai sapori di una volta. Anche l'impasto è ottimo, leggero e digeribile.

Deliveroo

La pizza con la mortadella

Valerio è spesso in giro per ristoranti, ma ancora non era riuscito a provare una delle pizze più famose di Roma, quella di Gabriele Bonci (lo trovi a Roma qui) e ha colto la palla al balzo, scegliendo il Classico dei Classici Romani: la pizza con la mortazza.

Valerio dice: Ci sono cose che ti sembrano perfette già così come sono, poi scopri che invece era possibile farle ancora più buone.

Deliveroo

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application