1. Ristoranti
  2. Tutti pazzi per il poke - arriva Poke House a Milano
Tutti pazzi per il poke: arriva Poke House a Milano

Tutti pazzi per il poke - arriva Poke House a Milano

È colorato, fresco, sempre diverso, è una ricetta che rappresenta un approccio alla vita positivo, sano, divertente: è il poke ed è il piatto che nel 2017 ha fatto innamorare tutti e nel 2018 continua a fare conquiste. Per capire il segreto del suo successo abbiamo fatto quattro chiacchiere con Vittoria Zanetti, founder di Poke House, la pokeria milanese nata dalla passione per il piatto hawaiano più famoso al mondo, che ti raggiunge dove vuoi con Deliveroo.

Come spiega il boom del poke, vero tormentone 2018?

Il boom del poke? Dai ragazzi, guardatelo: è un piatto bello, coloratissimo, healthy, ed è Hawaiano, solo la parola Hawaii ti mette allegria! E in più è completo di tutto quello che ci serve: carboidrati, proteine, frutta, verdura.

Deliveroo

Come nasce Poke House?

Poke House nasce da un viaggio in America, lì ogni occasione era buona per preparare un poke di fronte alla spiaggia. Mi sono innamorata di tutto: gli ingredienti, le persone che frequentavano il locale, tutti sportivi e sani. Ho sempre pensato: o rimango a vivere in America, o porto l'America a Milano,​ a modo mio. Abbiamo lavorato mesi lì per questo e ora sono riuscita a realizzare il mio sogno: fare sentire tutti i nostri clienti come negli USA da Poke House, portando gli stessi gusti della mia America a Milano.

Qual è la sua ricetta preferita tra quelle presenti nel menù?

Mi piacciono tutte, le ho scelte io! Adoro la White Fish poke con la ricciola e il mango, freschissima, e da non credere è buonissima anche la nostra Vegana!

Deliveroo

Cosa vi distingue dalle altre pokerie?

Nel mio viaggio in America ho fatto tanta ricerca e con uno chef hawaiano abbiamo studiato per mesi le ricette e gli ingredienti, soprattutto delle salse, ingrediente fondamentale delle poke bowl. Così è nato il tratto distintivo delle nostre poke: le salse, uniche e inconfondibili. Una delle più amate, la Salsa Special, è addirittura segreta.

Deliveroo

Il Poke è anche componibile: qual è l'abbinamento più strano che vi è capitato di preparare?

Il bello del poke è proprio che sia componibile, la gente si sbizzarisce, e puoi tranquillamente mangiare un poke diverso ogni giorno per tutti gli abbinamenti diversi che si possono fare. Rimango sempre sbalordita dall'abbinamento pollo-pesce... ma il poke è bello perché è vario!

Poke House ti aspetta su Deliveroo.

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application