1. Ristoranti
  2. Rossopomodoro - il colore della tradizione
Rossopomodoro - il colore della tradizione

Roo Stories: Rossopomodoro - il colore della tradizione

Questa settimana si fa la storia: la storia della cucina! Parliamo di Rossopomodoro, un ristorante che nella pizza, nella storia e nella tradizione napoletana ha trovato la sua identità e i suoi valori.

La storia di Rossopomodoro inizia quasi 30 anni fa a Napoli, con l'obiettivo di far provare a tutti, in Italia e nel mondo, cosa vuol dire la cucina di casa napoletana. Insieme alle pizze e ai fritti tipici, infatti, il menù si sviluppa seguendo tutta la cucina partenopea, dai primi al dolce, perché per conoscere davvero una città e i suoi sapori bisogna provare tutto.

Come una guida ai posti più belli di Napoli, abbiamo creato per te un percorso attraverso i piatti di Rossopomodoro che ci piacciono di più. Parti con noi alla scoperta dei migliori ingredienti DOP di una terra piena di colori e sapori.

Antipasti & Street food - Tu vuo' fa' 'o napulitano

Montanara e calzoncello: una pizzetta fritta con salsa di pomodoro, scaglie di ricotta dura e basilico e un mini-calzone con ricotta di bufala, salame e pecorino bagnolese. Chi ben comincia!

Taralli al pepe. A Napoli i taralli si mangiano caldi e sono preparati con il pepe: uno street food che viene dall'antichità e che ancora oggi è insuperabile.

Primi - First thing first

Tubettoni fagioli e cozze serviti in pignatta di pane pizza, con pomodori datterini, peperoncino e prezzemolo. Un cavallo di battaglia della cucina partenopea che se non hai assaggiato è obbligatorio! Un abbinamento solo apparentemente strano, che è in realtà un grande classico.

Spaghetti ai pomodorini con olio extravergine d'oliva colline salernitane DOP e basilico: perché la grandezza della semplicità si impara assaggiando il meglio.

Pizze - le Regine del menù

La Verace - anche in versione integrale, con mozzarella di bufala campana DOP, pomodoro, olio extravergine d'oliva DOP Penisola Sorrentina, basilico. La vera pizza, nella sua forma più autentica.

Calzone - ripieno di ricottina di bufala, salame Napoli, mozzarella, pomodoro, grana, pepe. Un altro grande classico imperdibile.

Dolci - last but not least

Caprese con burro di bufala, mandorle e cioccolato fondente. Questa era facile!

Babasone: babà con panna e salsa di fragole. Potevamo finire senza babà?

Napoli ti aspetta nel menù di Rossopomodoro, e Rossopomodoro ti aspetta su Deliveroo: questa settimana c'è la consegna a 1€, approfittane per provare tutto! Ordina dai Rossopomodoro di Roma e Milano più vicini a te.

Rossopomodoro Milano: Stazione Centrale, Molino delle Armi, Sabotino, La Foppa, San Babila

Rossopomodoro Roma: Prati, Torre Argentina

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application