Questa settimana si fa la storia: la storia della cucina! Parliamo di Rossopomodoro, un ristorante che nella pizza, nella storia e nella tradizione napoletana ha trovato la sua identità e i suoi valori.
La storia di Rossopomodoro inizia quasi 30 anni fa a Napoli, con l'obiettivo di far provare a tutti, in Italia e nel mondo, cosa vuol dire la cucina di casa napoletana. Insieme alle pizze e ai fritti tipici, infatti, il menù si sviluppa seguendo tutta la cucina partenopea, dai primi al dolce, perché per conoscere davvero una città e i suoi sapori bisogna provare tutto.
Come una guida ai posti più belli di Napoli, abbiamo creato per te un percorso attraverso i piatti di Rossopomodoro che ci piacciono di più. Parti con noi alla scoperta dei migliori ingredienti DOP di una terra piena di colori e sapori.
Antipasti & Street food - Tu vuo' fa' 'o napulitano
Montanara e calzoncello: una pizzetta fritta con salsa di pomodoro, scaglie di ricotta dura e basilico e un mini-calzone con ricotta di bufala, salame e pecorino bagnolese. Chi ben comincia!
Taralli al pepe. A Napoli i taralli si mangiano caldi e sono preparati con il pepe: uno street food che viene dall'antichità e che ancora oggi è insuperabile.
Primi - First thing first
Tubettoni fagioli e cozze serviti in pignatta di pane pizza, con pomodori datterini, peperoncino e prezzemolo. Un cavallo di battaglia della cucina partenopea che se non hai assaggiato è obbligatorio! Un abbinamento solo apparentemente strano, che è in realtà un grande classico.
Spaghetti ai pomodorini con olio extravergine d'oliva colline salernitane DOP e basilico: perché la grandezza della semplicità si impara assaggiando il meglio.
Pizze - le Regine del menù
La Verace - anche in versione integrale, con mozzarella di bufala campana DOP, pomodoro, olio extravergine d'oliva DOP Penisola Sorrentina, basilico. La vera pizza, nella sua forma più autentica.
Calzone - ripieno di ricottina di bufala, salame Napoli, mozzarella, pomodoro, grana, pepe. Un altro grande classico imperdibile.
Dolci - last but not least
Caprese con burro di bufala, mandorle e cioccolato fondente. Questa era facile!
Babasone: babà con panna e salsa di fragole. Potevamo finire senza babà?
Napoli ti aspetta nel menù di Rossopomodoro, e Rossopomodoro ti aspetta su Deliveroo: questa settimana c'è la consegna a 1€, approfittane per provare tutto! Ordina dai Rossopomodoro di Roma e Milano più vicini a te.
Rossopomodoro Milano: Stazione Centrale, Molino delle Armi, Sabotino, La Foppa, San Babila
Rossopomodoro Roma: Prati, Torre Argentina