1. Ristoranti
  2. Temakinho & the city: tre piatti per Roma e tre per Milano
Temakinho & the city: tre piatti per Roma e tre per Milano

Temakinho & the city: tre piatti per Roma e tre per Milano

Brasile e Giappone sono difficili da fare incontrare a tavola? Mai come Roma e Milano! Temakinho è riuscito a fare entrambe le cose: dar vita a un menù di ricette che vanno al di là del fusion, aprendo un nuovo mondo di sapori, e fare innamorare coi suoi piatti sia Roma che Milano. Ti abbiamo preparato un piccolo percorso fatto di tre piatti per città, da provare su Deliveroo. Che tu sia Romano o Milanese, buon appetito.

Temakinho & Roma

Bolinho de bacalhau com salsa de aroeira

Ci sono cose che esistono da sempre: come il Colosseo… e il baccalà a Roma. I Romani sono legati alla loro cucina tradizionale e sono abituati a camminare su strade percorse da millenni. Per stupirli ci vuole qualcosa di davvero speciale: e il Bolinho de bacalhau com salsa de aroeira, crocchette di baccalà fatte con patate, olive, uova, cipolla e coriandolo con salsa di pepe rosa e mela rossa, è proprio la botta de vita di cui avevamo bisogno.

Deliveroo

Tartara de salmão gostoso

Chi dice che Roma non cambia mai, non l'ha capita: la Città Eterna forse ci metterà un po' più di tempo a riconoscere le novità – cos'è l'ultimo trend 2018 in confronto a quasi tre millenni? -  ma è sempre rapida a innamorarsene. Dateci una Tartara de salmão gostoso e vi solleveremo il mondo: tartare di salmone con avocado, philadelphia, caviale di pesce volante, scaglie di mandorla, maionese piccante, erba cipollina e salsa agrodolce, un insieme armonico come le mille voci che animano la Capitale.Deliveroo

Temaki camarão carioca

Dai supplì al carciofo, il fritto è il vero ottavo re di Roma. Non c'è pizza, piatto di carne o di pasta che non si faccia precedere da un fritto, perché vuoi mettere? E allora il terzo piatto per Roma non poteva che essere il Temaki camarão Carioca: gambero impanato e fritto, tartare di surimi premium, sesamo, mango, maionese piccante, caviale di pesce volante e salsa agrodolce.

Deliveroo

Temakino & Milano

Camarão baianinho

Milano è la città delle soluzioni geniali, a volte folli: come un bosco sopra un palazzo. Lo spettacolare grattacielo che torreggia su Piazza Gae Aulenti è un monumento alla capacità di trovare l'inaspettato anche nel cemento, e a questa dote impagabile dedichiamo il Camarão baianinho: gamberi impanati con salsa di banana piccante. Ti sembrerà improbabile, a pensarci; ma il risultato sarà incredibile.

Deliveroo

Tartara de atum crocante

Dal quadrilatero della moda fino alle sciure che prendono il tè chiacchierando, Milano ha una cosa che non ha nessun'altra città al mondo: lo stile. È impossibile camminare per la città senza imbattersi in un fashion statement (anche nei più improbabili) o in un dettaglio di grande eleganza. E nei dettagli sta la differenza tra una normale tartare di tonno e la Tartara de atum crocante: al tonno bianco sceltissimo si aggiungono erba cipollina, caviale di pesce volante, frutto della passione, latte di cocco, avocado, e il lampo di genio della farina di tempura soffiata.

Deliveroo

Poke de atum completo ou picante

Se per Roma i trend non sono niente in confronto ai millenni, a Milano sono tutto, e qui arrivano per primi. Sfiniti da un pellegrinaggio al Salone o al Fuorisalone, lo choc culturale della scoperta dell'esistenza di divani che non arrivano a casa da montare, può essere superato con una poke bowl d'autore: come la Poke de atum completo ou picante con riso, avocado, alga wakame, mango, edamame, tonno bianco condito con zenzero, salsa di soia e sesamo ed erba cipollina.

Deliveroo

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Deliveroo iPhone application
Deliveroo Android application