1. Ristoranti
  2. Trita - tailor made burgers
Trita - tailor made burgers

Roo Stories: Trita - tailor made burgers

Oggi a Milano intervistiamo Trita: il burger tailor made, completamente personalizzabile a partire dal pane fino ad arrivare a ingredienti e salse, che porta il concetto e la qualità del su misura nel mondo dello street food.

Tre tipi di carne, per cominciare: ci sono abbinamenti su misura da consigliare con ciascun tipo di carne?

Le carni (e soprattutto i tagli) da noi selezionate sono tutte di primissima scelta. Le stesse si differenziano, non a caso, per alcune peculiarità. Il Bufalo Campano (che peraltro abbiamo solo noi a Milano), ad esempio, è una carne che si contraddistingue principalmente per la sua percentuale di grassi sensibilmente inferiore rispetto alle altre, il ridotto tasso di colesterolo e la consistenza tenera che la rendono per altro particolarmente digeribile. Noi tendenzialmente lasciamo che sia il Cliente a decidere come abbinare i vari prodotti. È il bello del nostro format.

A volte alcune ricette personalizzate dai clienti diventano item stabili del menù di un ristorante. C'è qualche combinazione che per voi è ormai un classico?

La combinazione più frequente è senza dubbio quella che abbina lattuga e pomodoro al bacon e cheddar (quasi un classico cheese-burger). Le combinazioni tuttavia sono innumerevoli, con tanti tipi di carne e tutti quegli ingredienti è difficile che un burger sia uguale all'altro!

Qual è, invece, la combinazione più strana che è mai stata preparata?

Non ci sono combinazioni particolarmente strane. Più che altro ogni tanto ci capitano (specialmente da quando lavoriamo con voi) quelle "esagerate", dove dentro c'è di tutto e di più: comprensibilissimo, anche noi avremmo l'imbarazzo della scelta.  Quando è tutto così buono, tutto sommato perché scegliere?

Indicate tre personaggi famosi (storici o di fantasia) e dedicategli tre burger su misura per loro!

Visto che siamo burger tailor made, sceglieremo delle case di moda.

  • Valentino, un inno al Made in Italy: carne di bufalo campano, pane ai semi di papavero (il papavero è rosso come il famoso rosso della maison) e poi pomodoro, caprino, zucchine e melanzane, un omaggio ai nostri piatti del sud.
  • Moschino, l'eccesso e l'ironia: limousine padana, pane bianco, lattuga, cheddar, bacon, jalapeños e salsa della casa.
  • Balenciaga, la sperimentazione: kobe, pane integrale, salsa curry, brie, avocado, cipolla e funghi.

Trita è in promozione su Deliveroo tutta la settimana con la consegna a 1€: è l'occasione perfetta per provare tutte le combinazioni suggerite e trovare il burger del tuo cuore!

Deliveroo application

Scarica l'app per Iphone o Android.

Image
Image